No allo stress prematrimoniale!

Organizzare un matrimonio, può essere qualcosa di meraviglioso, ma allo stesso tempo molto stressante (soprattutto se fatto di fretta). Far coincidere le date, pensare ai minimi particolari, preparare le partecipazioni, le bomboniere, pensare agli invitati, al fotografo, organizzare il viaggio di nozze ecc… sono tutto un insieme di cose da decidere e preparare che ci possono portare fuori di testa! Ovviamente le decisioni si prendono in due e vanno considerati i desideri sia del futuro marito che della futura moglie. Fare il tutto piano e in pieno relax può essere molto difficile, ma si può.

Budget

La prima cosa che si deve avere chiaro nella mente è:quanto si può spendere? Fissare un budget, infatti, può essere d’aiuto per catalogare e organizzare al meglio le spese da sostenere. Avere un idea su l’esborso economico (che spesso è il motivo maggiore che porta allo stress) aiuta a rimanere tranquilli e a godere l’organizzazione. Sì perché anche quello è un momento che va goduto e ricordato. Non importa quanto grande sia il budget a disposizione, l’importante è avere presente fin dove si può arrivare e quelli che sono i reali desideri.

Decisioni da affrontare

Una delle prime decisioni è quella che riguarda gli invitati: quali persone invitare, il numero massimo che si può sostenere e il fare una lista delle persone che si vogliono avere accanto in quell’importante giornate. Bisogna, inoltre, pensare alle date previste aiutandosi con un elenco dei giorni in cui si vorrà celebrare le nozze per farcoinciderele chiese e le location disponibili.

Il tempo è denaro

Bisogna pianificare tutto in tempo, in modo da non arrivare alla fine con ancora una miriade di cose da fare. Le decisioni fondamentali sono state prese. Adesso si deve pensare a tutti i dettagli e particolari che non devono assolutamente mancare: addobbi e allestimenti floreali, fotografo, catering, animatori, intrattenimento musicale ecc… L’ideale è prenotare il tutto qualche mese prima optando sempre per ciò che più vi attira e vi conviene economicamente. A questo punto viene fuori il tanto atteso momento dell’abito, della prova trucco e parrucco che servirà a rilassare la sposa e a farvi dedicare del tempo a voi stesse.

Niente stress il giorno del matrimonio

Tenersi informati

Per fare delle giuste scelte bisogna tenersi informati sfogliando riviste, leggendo articoli sul web (in questo sito ne potrete trovare tanti sui matrimoni), chiedendo ad amici e parenti che hanno già vissuto queste esperienze e verificando sempre le tendenze in modo da rendere il matrimonio unico.È bene accettare sempre suggerimenti e consigli per essere sicuri di non sbagliare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.