Ad ogni sposa il suo abito per un sogno che diventa realtà

Quale sposa non ha mai fantasticato sull’abito dei propri sogni? Fin da bambine, infatti, non si fa altro che immaginarsi come una di quelle principesse dei cartoni animati o delle fiabe con cui siamo cresciute. Ognuno con i propri gusti e preferenze, si vedeva lì, di fronte al principe azzurro pronta a dire la fatidica frase “sì, lo voglio”. Ammettiamolo, il momento più bello che una sposa vive è proprio quello: quando guardandolo con gli occhi lucidi dall’emozione dice “sì, è lui che voglio, è lui quello giusto!”. Ma non stiamo parlando del futuro marito, bensì dell’abito!!!

Non sempre però, quell’abito che si ha tanto sognato è quello adatto a noi. Perché a ogni sposa si adatta un modello a seconda delle proprie caratteristiche fisiche. Per scegliere l’abito da sposa, infatti, è proprio da quello che si deve partire: che si ha un fisico a clessidra, a pera o a mela, l’importante è trovare quello giusto che vi faccia sentire una vera e propria principessa.

Spose con fisico a clessidra

In questo caso, invece un abito a sirena sarebbe più che perfetto, dato che viene valorizzato molto il punto vita che in un fisico a clessidra è la parta più stretta. Questa tipologia di fisico è molto proporzionato perché è caratterizzato da spalle larghe tanto quanto i fianchi. Ogni modello andrebbe bene per un fisico del genere.

Spose con fisico a pera

Caratterizzato da spalle e vita strette, fianchi e lato B accentuati, il fisico a pera può essere valorizzato da abiti che siano più stretti e lavorati nella parte alta del corpo, ampliandosi, invece, nella parte inferiore che deve essere molto semplice. Servono abiti che bilancino e rendono la figura più equilibrata.

Un modello che può stare bene a un fisico a pera è un abito a stile impero e perché no,con qualche scollatura particolare (che non sia a V) sia dietro che in avanti. Sono sconsigliatissimi gli abiti a sirena e quelli aderenti (soprattutto nella parte dei fianchi).

Spose con fisico a mela

Coloro che hanno il fisico a mela ha delle serie difficoltà nel trovare l’abito giusto. Tutto ciò che serve è un abito che possa snellite la forma tondeggiante nella parte alta del corpo. Ed ecco che ritorna come modello perfetto l’abito a sirena con una bella scollatura che valorizza il seno e, essendo molto morbido, non tende assolutamente a segnare le parti più critiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.